(19 dicembre 2021) Si conclude male il 2021 per la Under 19 del Bologna, che subisce una pesante sconfitta in casa con il Modena.
Al di la del punteggio (uno 0 a 41 abbastanza rappresentativo), si è purtroppo assistito ad una brutta partita.
I ragazzi del Bologna hanno fatto tutto bene per i primi 10 minuti e poi sono crollati. Qualche momento di lucidità nel corso della partita si è visto, ma la partita è stata ininterrottamente dominata da Modena che, grazie a fasi di attacco estremamente incisive e una difesa aggressiva, ha costretto il Bologna a ripiegare per oltre 50 minuti sui 70 giocati.
Speriamo, a questo punto, che il 2022 faccia rientrare l’attuale emergenza, ricreando il gruppo che a inizio stagione ha dimostrato un buon valore. La solidità della squadra non si otterrà automaticamente, quindi bisognerà ricominciare ad essere più presenti agli allenamenti e cercare di dare sempre il massimo, per uscire dal campo stremati ma soddisfatti (in allenamento come in partita).
In bocca al lupo a tutti i ragazzi dell’Under 19.
In campo: Venturi, Caldarone, Montanari, Ropa, Fuda, Maccaferri, Rubbini, Amico, Pilati, Elia, Dragà, Fabbri, Tondi, Martelli, Mussie, Vilasi, Guerra, Putzu, Cinti, Aureli.
Player of the Match: Giorgio Venturi (esordio stagionale nel ruolo di pilone per Giorgio, che si è speso al 100% per tutta la partita, dimostrando di avere la stoffa di un’ottima prima linea).
(Michele Rubbini)