(6 ottobre 2024) In una bella giornata di tiepido sole oggi a Ravenna si disputa la terza giornata del girone B dei barrage U16 per l’accesso alla fase interregionale.
Il Bologna si presenta a questa sfida – dopo la bella vittoria con il Colorno – con la consapevolezza di dover vincere per arrivare primo nel girone per avere il vantaggio di giocare i quarti di finale con la seconda del girone A.
La partita è a senso unico: i Felsinei dopo 10 minuti hanno già realizzato tre mete e alla fine del primo tempo il tabellone segna Ravenna 0 e Bologna 48.
Il risultato permette all’allenatore di fare turnover massivo e far salire a inizio ripresa tutti i giocatori dalla panchina in blocco, cambiando così metà della squadra.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed il risultato al termine dei 70 minuti giocati si attesta sul punteggio di 80 a 0 per il Bologna, che si aggiudica così il primo posto in attesa di sapere chi sarà la sfidante nei quarti che si disputeranno al “Bonori” la prossima domenica.
Onore al Ravenna che ha comunque giocato e combattuto tutta la partita senza risparmiarsi cercando di contenere un Bologna mai domo.
Facciamo anche un grosso in bocca al lupo al nostro Darius uscito per un infortunio abbastanza serio al gomito… ti aspettiamo presto campione!!!
Punti: 3′ mt Volta tr. Pancaldi, 6′ mt Pancaldi tr. Pancaldi, 10′ mt Volta, 16′ mt Landi, 23′ mt Pancaldi tr. Pancaldi, 29′ mt Mitru, 31′ mt Volta tr. Pancaldi, 35′ mt Santi, 40′ mt Landi, 45′ mt Volta, 47′ mt Landi, 55′ mt Grandi R., 60′ mt Gramajo tr. Mela, 70′ mt Grandi R.
È solo l’inizio…forza ragazzi avanti tutta!!!
A disposizione degli allenatori SANTI Sergio e CANNAMELA Andrea: BERNARDI Francesco, BERTUSI Nicolò, BOCCHINI Leonardo, BOZZI Nicolò, GRAMAJO MINERO Tomas, GRANDI Riccardo, IORI Emanuele, LANDI Gabriele (C), LOLLI Jacopo, MANCINELLI Pietro, MANCINO Luca, MELA Andrea, MITRU Enrico Darius, NATALINI Lorenzo, PANCALDI Pietro (V), PIZZOLEO Elio, PUCE Alessandro, RIZZOLI Giorgio, SANTI Luca, VIGATO Giovanni, VOLTA Leon Stephan.
(Moreno Lolli)