(17 novembre 2024) Impegno casalingo per la compagine Under 14 del Bologna Rugby Club. Iniziano i 2012 avvolti da una fredda nebbia autunnale. E infatti hanno bisogno di 15 minuti (e tre mete subite) per cominciare a macinare vero rugby. Purtroppo un Parma ordinato concede pochi palloni ai nostri che faticano a segnare. Il secondo tempo vede un Bologna più combattivo diminuire le distanze. Orgoglio e buona difesa non bastano. Finisce 40 a 12 per Parma. I ragazzini stanno crescendo.
I 2011 iniziano subendo la buona continuità dei Ducali. Pochi errori e buon handling mettono in difficoltà i nostri che letteralmente regalano una meta nei primi minuti del match. Poi risaltano penetrazioni e difesa solida da parte di Bologna. Ma Parma rimane davanti allo scadere del primo tempo nonostante una nostra azione nei loro 22 metri. Anche qui un in avanti nostro impedisce il sorpasso, che avviene però nel secondo tempo grazie a due belle azioni in velocità. Da segnalare Emmulo e Frignani in giornata di grazia. Ma il Parma non è mai domo e ci crede fino allo scadere. Accorcia 21 a 22 e tenta il blitz per la vittoria, ma Bologna, solido in difesa, porta a casa il risultato per un solo punto. Bella partita, la nebbia si dirada, i fumogeni rossoblù rimangono.
A disposizione dell’allenatore Roncaglia Lorenzo:
Bologna Rugby Club 2012: Afta Saad, Bruno Samuele, Cristiani Nicolò, D’Alena Giovanni, Forte Raul, Germi Nicolò, Grandi Mattia, Grizi Alessandro, ITHURBIDE Alexi, Lombardo Tommaso, MANE René, Marcantognini Giovanni (VC), Minutillo Remy, Mussi Riccardo, Pizzoleo Alessandro, Stanghellini Matteo, Tosto Lorenzo, Forte Raul, Villanova Samuele (C), Vinci Giorgio.
Bologna Rugby Club 2011: Alberti Pezzoli Antonio. Alpino Mattia, Andrei Luca, Aureli Leonardo, Berardinelli Lorenzo, Cacciatore Pietro (VC), Ciattoni Diego, Degli Esposti Alessandro, Dori Gabriele, Emmulo Pietro (C), Frignani Francesco, Gurgone Francesco, Masotti Bernardo, Pitillo Leonardo, Rambaldi Tommaso, Tagliani Matteo, Tripodi Giacomo.