Regolamento accesso allenamenti U15-U17-U19 e Seniores

17 Gennaio 2022

Bologna Rugby Club

In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente ed in conformità al protocollo federale del 4 gennaio 2022, prima di accedere ai campi di allenamento tutti i tesserati FIR (giocatori, allenatori, accompagnatori) dovranno attenersi alle seguenti indicazioni:

  1. trasmettere l’autocertificazione come predisposta per ciascuna categoria (il link per la compilazione del relativo modulo è comunicata dai rispettivi TM) entro le ore 20.00 del giorno precedente ciascun allenamento.
  2. sottoporsi alla verifica della temperatura corporea;
  3. Per chi ha effettuato la 3a dose di vaccino, esibire semplicemente il QR code del Green Pass;
  4. Per chi non ha effettuato la 3a dose di vaccino, esibire il documento completo del Green Pass.

IMPORTANTE: I soggetti esentati dall’obbligo di avere il green pass, i soggetti che si sono sottoposti alla prima dose di vaccino ma non hanno completato il ciclo vaccinale e i soggetti vaccinati con 2 dosi da più di 4 mesi e che non hanno svolto la dose booster, dovranno anche esibire la certificazione con esito negativo del tampone effettuato entro i 7 giorni precedenti.

IMPORTANTE: Ove anche solo uno dei requisiti necessari per accedere al campo di allenamento (autocertificazione, possesso di green pass rafforzato in corso di validità ed esibizione di tampone negativo nei casi in cui sia richiesto) fosse mancante, il tesserato non sarà ammesso agli allenamenti, senza alcuna eccezione.

Il controllo di tutta la documentazione sarà effettuato dai Team Managers, dagli accompagnatori, dagli allenatori o anche dal personale della Club House, che rilascerà apposita ricevuta da consegnare nel caso all’allenatore in campo.


Agli atleti che volessero essere esentati dal controllo ad ogni accesso è concessa facoltà, su base volontaria e assolutamente facoltativa, di trasmettere copia in pdf del Green Pass all’indirizzo covidbrc@gmail.com. In tal caso la verifica verrà effettuata dal personale a ciò incaricato senza necessità di esibire ogni volta la relativa documentazione. Resta in ogni caso l’obbligo di:

  1. segnalare ogni variazione alla validità del certificato verde non appena si verifichi la relativa condizione (ed esempio, positività al Covid-19)
  2. esibire il certificato negativo del tampone (nei casi in cui sia richiesto).

Prima di trasmettere la versione in pdf della certificazione verde, è necessario prendere visione della informativa privacy e compilare l’apposita richiesta.

Bologna, 16 gennaio 2022