Nuovo corso arbitri organizzato dal Crer per il 9 novembre 2024

20 Ottobre 2024

Il Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna organizza un corso arbitri nella giornata di Sabato 9 Novembre 2024 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

Il Corso si terrà in presenza e sarà possibile partecipare anche da remoto on line. Il luogo sarà definito in base alle adesioni Il corso è interamente gratuito e aperto a tutte le ragazze e ragazzi (giocatrici e giocatori, allenatrici e allenatori, semplici appassionati), che abbiano compiuto il 15° anno di età.

Ricordiamo che l’attività arbitrale può essere svolta anche da chi è già tesserato per la Federazione (sia come giocatore che in altra forma) senza che questo abbia alcuna limitazione o conseguenza sul tesseramento principale.

Al seguito dell’iscrizione al corso saranno forniti tutti i dettagli utili per il tesseramento e tutte le informazioni necessarie per iniziare ad arbitrare.
Il link per iscriversi al corso è:

Il Bologna Rugby Club , anche nell’ambito del progetto  “Coinvolgere, motivare e includere” , appoggia e sostiene lo sviluppo del movimento attraverso la partecipazione dei propri tesserati ai corsi di formazione per arbitri.

Ad oggi sono ben tre i giovani che nell’ultimo biennio dai campi del Bologna hanno iniziato anche il loro percorso come fischietti. Dopo Leonardo Patricolo, ora arbitro di primo grado, Leonardo Lolli, arbitro derogato che ha esordito la scorsa domenica, e Manuele Patricolo (prossimo all’esordio), l’auspicio è che anche altri tesserati possano essere interessati al percorso. Per ogni informazione è possibile rivolgersi, oltre che direttamente al Comitato Emilia Romagna, anche alla segreteria del Bologna Rugby Club.