(3 novembre 2024) Il secondo appuntamento stagionale del minirugby ci vede impegnati in quel di Cesena, nel bellissimo impianto romagnolo un centinaio di bimbi multicolori si sfidano in partite avvincenti, sostenuti dal tifo dei tanti appassionati presenti.
I piccolissimi “Prime mete” si sono cimentati in divertentissimi giochi fatti di corse, salti e capriole, mentre i più grandicelli Under 6 si sono sfidati nelle prime partitelle fino a quando, stanchi ma felici, accompagnati dai loro educatori, hanno partecipato al rituale del terzo tempo.
I microruggers si chiamano Guenda, Sophia e l’esordiente Samuel, mentre gli under 6 sono Leonardo e Dario.
Gli Under 8 sono la categoria di avvicinamento ai primissimi rudimenti del rugby, ma soprattutto è una categoria simpaticissima, in cui i bimbi giocano mettendoci grandissimo impegno e ricavano grande divertimento.
Avere la fortuna di essere educatore di questi bimbi è una soddisfazione enorme.
(Mauro Anteghini)
Under 8
Bella mattinata domenicale di minirugby in quel di Cesena per i piccoli ruggers del Bologna Rugby 1928, arrivati in quel centro sportivo prontissimi per divertirsi, belli carichi e con tanta voglia di giocare a buon rugby. Ed ecco che così la nostra Under 8 gioca, in sequenza, con i pari età della mista Querce Imola-Castel San Pietro, del Ravenna Rugby, del Modena Rugby 1965 e della mista Lugo-Gurkha Rimini. Gare giocate anche con alcune buone azioni tecniche, vincendo 3 partite su 4 e pareggiando la rimanente, ma quello che conta di più in questi casi, è che queste gare sono state giocate con pieno divertimento e i nostri piccoli atleti hanno centrato in pieno l’obiettivo. Alla fine, tutti al meritato terzo con un buon piatto di pasta al ragù.
Un applauso ai bimbi Under 8 presenti a Cesena: Elio, Emanuele, Erika, Gabriele, Giuseppe, Jago, Noah e Younes.
(Gian Paolo Capuano)
La categoria Under 10 vede scendere in campo vestiti nei colori rossoblù i seguenti atleti: Tommaso, Edoardo, Teo, Niccolò, Gioele, Diego, Alessandro e l’esordiente Giovanni.
Le quattro partite giocate, segnano un deciso passo avanti dal punto di vista sportivo, infatti portiamo a casa due vittorie con Cesena e Ravenna, un pareggio con Castel San Pietro e una sconfitta con Faenza.
Il gioco fatto vedere dai nostri ragazzi è un bel segnale per il futuro, tutti hanno portato il loro contributo.
Alla fine anche per loro il giusto premio del terzo tempo.
E poi… di corsa a casa, il tempo di sistemarsi e di nuovo in campo per accompagnare in campo gli atleti della squadra seniores, impegnati nel derby con Pieve.
Per questo, e per il supporto costante dei genitori dei bambini del minirugby in occasione di tornei ed eventi, va il ringraziamento del Bologna Rugby Club, della Reno e del Bologna 1928.