(7 maggio 2023) Una calda domenica di sole a Ferrara dal sapore di minirugby, con la partecipazione di tutte le categorie dalla Under 5 alla Under 13.
Under 13
A foglio gara tre squadre: oltre al Rugby Bologna 1928, i padroni di casa del Cus Ferrara e gli Invictus, quest’ultime con formazioni alquanto rimaneggiate, unite per avere un numero di giocatori utile per giocare, a parte nella partita dove le si è viste contrapposte, nella quale è stato il Bologna a prestare ad entrambe diversi giocatori.
La prima partita è Cus Ferrara/Invictus contro il Bologna, vinta dal “1928” con un netto 4 a 1 (ai piazzati 3 a 1) al termine di una bella prestazione dei felsinei.
A seguire, come da programma, la seconda sfida è Bologna con la mista vs Invictus/Cus Ferrara (di fatto le stesse squadre a parti invertite), e anche questa volta il Bologna, nonostante le due mete subite, vince con il risultato finale di 4 a 2 (ai piazzati 4 a 2).
Nel girone di ritorno, anziché seguire il programma, gli allenatori in comune accordo decidono di fare una partita unica da 20 minuti (due tempi da 10) e di giocare 15 contro 15 , in modo da far giocare tutti ma anche in vista della prossima stagione Under 14.
Il Bologna parte forte e domina il primo tempo con un netto 5 a 0.
Nei primi minuti del secondo tempo gli avversari tengono il pallino del gioco costringendo i ragazzi del 1928 nella propria metà campo, poi i Felsinei riprendono in mano la partita segnando altre 2 volte. Sul finire del match il Cus/Invictus riesce a segnare la meta della bandiera fissando il risultato finale sul 7 a 1 per il BO1928. (ai piazzati 6 a 1)
Una bella iniezione di fiducia per i ragazzi del Rugby Bologna 1928 in vista del Torneo di Jesi del prossimo weekend.
La giornata termina con il consueto terzo tempo, ben organizzato dallo staff del Cus Ferrara con hot dog e panini alla salsiccia… grazie dell’ospitalità!!
A disposizione degli allenatori Mela e Nippa: Alberti, Alpino, Bersani, Bertusi, Burzi, Cacciatore, Ciattoni, Cipolletti, Degli Esposti, Frignani, Lolli, Mela, Muzzarelli, Pitillo, Tagliani, Tripodi.
(Moreno Lolli)