Minirugby a Pieve di Cento

3 Febbraio 2025

(2 febbraio 2025) Mattinata invernale in quel di Pieve, dove ci accoglie una fittissima nebbia. Giornata rugbistica fortemente condizionata dalle numerose malattie stagionali di bambini non solo nel Rugby Bologna 1928 (presente nella Under 8 con Alessandro, Elio, Gabriele e Miriam), ma anche da altre squadre, presentatesi fortemente rimaneggiate o addirittura assenti per questo motivo.
Ma ciò non ha scoraggiato i presenti per una domenica mattina fredda piena di divertimento in mezzo al fango, contornata da un profumo di salsiccia alla griglia che invadeva il campo dei piccoli atleti. Così, i 4 moschettieri del Bologna Rugby 1928, unitisi in squadra per un fritto misto con gli amici dei Cinghiali Rugby, hanno dato vita a uno spettacolo giocando con i pari età dei padroni di casa del Rugby Pieve 1971 e della mista Reno-Castel San Pietro. Poi doccia, terzo tempo e tutti a casa felici e contenti.

(Gian Paolo Capuano)

Minirugby Rugby Bologna 1928

I quattro atleti del Bologna per la categoria Under 10 erano: Diego, Gioele, Giovanni e Alberto che hanno fatto squadra mista con i Cinghialetti del Setta, quattro partite disputate con un buon risultato di due vittorie, un pareggio e una sconfitta, ma come sempre ha prevalso la gioia e il divertimento.

Domenica 16 febbraio, a Carpi, il prossimo appuntamento con i festival minirugby per i bambini del Rugby Bologna 1928.