(5 novembre 2023) Una mattinata domenicale nel bel verde del complesso del Cus Ferrara, col meteo favorevole, ha visto correre e divertirsi i piccoli del minirugby del Bologna Rugby 1928.
Under 12
Ha disputato tre partite, tutte divise in un primo e secondo tempo, e si sono visti alcuni miglioramenti a livello tecnico rispetto alle prime uscite, in particolare alcune mete dei rossoblù sono state frutto di buone azioni corali di gruppo e alcune reazioni a risultati sportivi apparentemente compromessi i quali hanno visto rimonte o tentativi di rimonta apprezzabili. Ma l’obiettivo principale rimane sempre quello: il divertimento, vero protagonista della mattinata, soprattutto quando giocano, i bambini non pensano per niente al risultato delle partite, semplicemente si divertono e basta com’è giusto che sia.
Per la cronaca sportiva, gli Under 12 del Bologna hanno giocato, nell’ordine, con i loro pari età del Rugby Pieve 1971 (gara persa dai nostri per 3-4, abbastanza equilibrata decisa solo da chi ha saputo meglio sfruttare le occasioni da meta), della mista Cus Ferrara-Invictus (gara terminata 5-5, con pareggio ottenuto dai nostri in rimonta da 2-5) e del Rugby Forlì 1979 (gara persa dai nostri per 3-5, ma si segnala un tentativo di rimonta da 0-4 a 3-4, poi non riuscito per il 3-5 finale a favore dei forlivesi).
Questi sono i nomi dei protagonisti della bella mattinata: Christian, David, Ettore, Francesco, Gerardo, Kirill, Ludovico, Nicola, Pietro, Raul, Salvatore e Tommaso.
(Gian Paolo Capuano)
Under 10
Per la Under 10, quattro partite giocate con un bottino di tre vittorie e un pareggio con i ragazzi in grande spolvero.
Il Bologna Rugby 1928 schierava: Sarah, Edoardo, Marcus, Leonardo, Nicolò, Luigi, Tommaso, Teo, Mattia, Giuseppe, Giacomo Giulio e Gioele.
Abbiamo sfidato: Ferrara, Pieve, Forlì ed Invictus.
Under 8
Dopo le piogge di inizio settimana una domenica all’ insegna di un tiepido sole, ottime condizioni per divertirsi giocando a rugby.
I cinque atleti del Rugby Bologna 1928, Diego, Alessandro, Tommaso, Mattia ed Elio, vengono affiancati dagli amici del Forlì, Cecilia, Romeo e Leonardo, sublimando ancora una volta la magia di questo sport giocato da questi bimbi meravigliosi, non si conoscono, hanno maglie diverse, ma in campo giocano come se si conoscessero da sempre.
Così col trascorrere del tempo e delle partite, abbiamo visto crescere insieme una squadra che ha giocato alla pari con i padroni di casa del CUS Ferrara, Pieve ed Invictus.
Alla fine di tanto lottare un meritato panino alla salsiccia per il terzo tempo a rinfrancare i nostri giovani atleti.
Under 6… e le prime mete
Presenti Leo, Sophia , Dario , Erika e Jago. Hanno giocato con due amici degli Invictus.