L’Under 14 a Viadana con Carpi e i padroni di casa

29 Ottobre 2024

(27 ottobre 2024) Trasferta a Viadana per l’Under 14 annata 2011 del Bologna Rugby Club. Il campo della serie A è perfetto e lo stadio è imponente.
Giochiamo nel campo B, in buone condizioni nonostante le piogge dei giorni precedenti.
La squadra inizia un po’ in sordina subendo le azioni insistenti e ben condotte da un Viadana ben messo in campo. I primi 10 minuti si giocano tutti nella nostra parte di campo. E fruttano una meta ai nostri avversari che sbagliano poco e sono aggressivi su ogni pallone. Nella seconda parte della partita il Bologna gioca come sa e il baricentro si sposta. Purtroppo le azioni vengono sporcate da qualche errore di troppo. I leoni giallo neri segnano ancora. La meta di Frignani riporta entusiasmo tra le file dei nostri, ma non c’è più tempo per recuperare. Qualche azione potrebbe essere stata condotta un maniera più accurata ma onore al Viadana che ha giocato un rugby di buon livello ed efficace.

La seconda partita con Carpi finisce 10 mete a 1 per il Bologna. La meta di Carpi allo scadere insegna che nel rugby, come nella vita, non bisogna arrendersi mai.

Risultati:

Bologna – Viadana = 5 – 12
Bologna – Carpi = 38 – 7

Matteo Degli Esposti