L’Under 14 a Parma

17 Dicembre 2024

(15 dicembre 2024) Ultimo appuntamento per l’Under 14 del Bologna Rugby Club prima della pausa natalizia. Si gioca nel sintetico di Parma in mezzo una gelida nebbia.

Partono prima i 2011, soffrendo per i primi 15 minuti un Parma molto determinato e ordinato nella costruzione del gioco. Poche palle e mal sfruttate per i nostri in attacco, ma, di contro, una solida ed efficace difesa portano il punteggio su una meta non trasformata a testa a fine primo tempo. Un giallo per indisciplina lascia la squadra a soffrire fino all’intervallo. Nel secondo tempo stanchezza e un altro cartellino portano a 3 mete il distacco con un Parma oggi superiore e più concreto. Finisce 22 a 5 per i padroni di casa.

Under 14 Bologna Rugby Club

I 2012 mostrano una grinta da grandi e battono una squadra a pari livello giocando un buon rugby. Tanti metri fatti in avanzamento e quelle belle sportellate che al pubblico piacciono tanto. Manca qualcosa sui passaggi e l’ordine nel gioco, ma si vedono grandi miglioramenti dall’inizio della stagione.
Il risultato finale è 24 a 12 per i piccoli bolognesi, che non hanno mai perso il controllo della partita. Questa Under 14 sta giocando un bel rugby. I ragazzi e lo staff si meritano un panettone. Auguri a tutti e appuntamento nel 2025.

A disposizione dell’allenatore Roncaglia Lorenzo:
Bologna Rugby Club 2012
Barbuto Riccardo, Cristiani Nicolò, Forte Raul, Germi Nicolò, Grandi Mattia, Ithurbide Alexi, Lombardo Tommaso, Marcantognini Giovanni (VC), Masotti Bernardo (C), Minutillo Remy, Mussi Riccardo, Pizzoleo Alessandro, Tripodi Giacomo.

Bologna Rugby Club 2011
Alberti Pezzoli Antonio. Alpino Mattia, Andrei Luca, Aureli Leonardo, Berardinelli Lorenzo, Cacciatore Pietro (VC), Ciattoni Diego, Degli Esposti Alessandro, Della Monica Marco Antonio, Dori Gabriele, Emmulo Pietro (C), Gurgone Francesco, Nita David Costantin, Pitillo Leonardo, Rambaldi Tommaso, Tagliani Matteo.