La Bologna del minirugby

20 Gennaio 2025

(19 gennaio 2025) Domenica mattina invernale, serve una buona motivazione per scendere dal letto caldo e vestirsi per affrontare una fredda mattina del gennaio bolognese, la motivazione viene data dalle società Reno Rugby Bologna, Valsamoggia rugby e Rugby Bologna 1928.
L’occasione viene data dallo staff delle società in questione che decidono di organizzare un allenamento congiunto per tutte le categorie minirugby dai piccolissimi Prime mete ai ragazzini Under 12, da tenersi al campo del centro sportivo Barca.
Da questo storico impianto bolognese giunge un messaggio, il rugby ha voglia di crescere e diventare sport popolare e praticato.
Parecchi bimbi vogliosi di fare che si sfidano in squadre miste dando l’ impressione di essere in campo insieme da una vita, in tutto questo c’ è spazio per celebrare la consegna della maglia ufficiale del Bologna 1928 a 4 bimbi: Alessandro, Giuseppe e Liam, Under 8 e Lorenzo, Under 6.

Minirugby a Bologna

Dopo la celebrazione tutti in campo a giocare e divertirsi mentre i genitori possono sollazzarsi in santa pace chiacchierando e facendo conoscenza fra loro sotto i gazebo montati dai genitori della Reno sui tavoli appaiono magicamente macchina del caffè varietà dolci e salate e un ottimo vin brulé ben caldo molto gradito da tutti.

Seguono foto di rito e terzo tempo, a noi educatori la certezza della necessità di ripetere quanto prima la esperienza.
Appuntamento nel pomeriggio a sostenere il Bologna Rugby Club impegnato nella difficile partita con Colorno con una nuova consapevolezza, il futuro è insieme con la maglia bianco blu del Bologna Rugby Club.

Mauro Anteghini