Il Minirugby a San Luca

7 Gennaio 2025

(6 gennaio 2025) L’Epifania tutte le feste si porta via, e così, in questa nebbiosa ultima mattina festiva, le Under 10 e 8 del minirugby decidono di darsi appuntamento sotto l’ arco del Meloncello per cominciare l’ attività del 2025 in modo originale.
Il programma prevede una camminata fino alla Basilica di San Luca, tutti insieme – genitori e figli – sotto l’ occhio vigile di Mauro che approfittando della attività di “scopa”, ha un buon motivo per arrivare ultimo al traguardo.
Interessante è che i mini atleti del Rugby Bologna 1928 si sono distinti per grande vivacità e voglia di fare, così la assimilazione delle calorie ingurgitate durante le feste è diventata una piacevole iniziativa.
Una volta in cima al Colle della Guardia, tanto caro ai bolognesi, una rapida visita all’ interno della splendida Basilica, il rituale reportage fotografico sul sagrato e… via che si scende di nuovo fino allo stadio Dall’Ara dove, salutandoci, ci diamo appuntamento al 9 gennaio per la ripresa ufficiale degli allenamenti.
Protagonisti della giornata: Elio, Jago, Gabriele, Liam, Diego, Alessandro per la Under 8 e Teo per la 10.
Buon 2025 a tutti!

(Mauro Anteghini)