Il Minirugby a Imola

29 Ottobre 2024

(27 ottobre 2024) Come Rugby Bologna 1928 portiamo a Imola due categorie, la Under 8 e la Under 10, i minirugbysti si sa, portano un pubblico di appassionati molto numeroso, composto da genitori, nonni, zii e parenti vari, tutti vestiti dei colori sociali, anche noi ovviamente non facciamo eccezione e i nostri bimbi possono contare sul supporto dei tifosi.

Veniamo alle gare, i nostri Under 8 sfidano i pari età di Imola, Lugo, la mista Reno/Rimini e Cesena.
Alla fine arriveranno quattro vittorie, ma soprattutto si sono viste giocate e movimenti che non possono non meravigliare sia il pubblico che noi addetti ai lavori.
Si pensi che la nostra squadrina aveva in campo due esordienti: Alessandro e Miriam, oltre a Elio, Noah, Emanuele, Jounes, Gabriele, Jago e Diego.
Con ben 9 bimbi eravamo una delle formazioni più numerose.
Tutti i miniruggers hanno dato il loro supporto alla squadra e ne è venuta fuori una prestazione maiuscola, complimenti a questi bambini.

Rugby Bologna 1928 - Minirugby a Imola

Contrariamente all’Under 8, i numeri della Under 10 erano più stretti, solo 7 bambini, ma noi non ci siamo fatti prendere dallo sconforto, ci siamo uniti agli amici del Rimini rugby e tutti in campo a giocare.
I nostri Diego, Tommaso, Edoardo, Teo, Niccolò, Gioele ed Alberto, quest’ ultimo esordiente, hanno portato a casa un pareggio con Cesena e tre sconfitte con: Imola, Castel San Pietro e nel derby con la Reno.
Possiamo migliorare ma va bene così.
Con il crescere dei numeri e la costanza in allenamento arriveranno anche i risultati.
Dopo il terzo tempo come sempre ottimo da queste parti si rientra a casa vogliosi di ricominciare.
Prossimo appuntamento festival a Cesena il 3 novembre.

Mauro Anteghini

Rugby Bologna 1928 - Minirugby a Imola