25 Aprile 2022
(24 aprile 2022) Cronache dal Festival di Cesena, dove i giovani del Rugby Bologna 1928 hanno presentato, seppur a ranghi ridotti, atleti dell’Under 11, 9 e 7.
Under 11
Bella giornata in quel di Cesena per i bambini della Rugby Bologna 1928, mattinata di sole con qualche nuvola di passaggio che ha fatto da cornice ad un buon divertimento per i bambini.
La Under 11, che per l’occasione ha aggregato in questo festival gli unici due bambini del Forlimpopoli Rugby presenti, diventando così per l’occasione “Mista Bologna-Forlimpopoli”, ha giocato tre partite, in ordine cronologico affrontando la Mista Saviors Cesena-San Marino, la consorella della Reno Rugby Bologna e i padroni di casa del Cesena Rugby, vincendo la prima partita e perdendo le ultime due.
Come sempre, conta solo il divertimento e quello, anch’esso come sempre, non è mancato neanche qui. Al termine, tutti al terzo tempo con un buon piatto di pasta sull’ospitale tribuna dell’impianto sportivo.
I bambini della Under 11 del Bologna 1928 presenti a Cesena erano: Alessandro, Carlo Eduardo, Christian, Francesco C., Francesco G., Gabriele, Giovanni e Matteo T.
(Giampaolo Capuano)
Under 9 (7)
Purtroppo ci siamo presentati a ranghi ridotti al bel festival di Cesena, la nostra Under 9 contava solo cinque bambini, dopo la defezione di in paio di raffreddati dell’ultimo minuto, nulla di grave con i bambini succede.
I giovani virgulti bolognesi hanno sfidato i cugini delle due squadre della Reno, i padroni di casa del Cesena, e la mista Forlimpopoli / Saviors.
Gran mulinare di gambette a inseguire quel pallone ovale che, non sai mai dove farà il prossimo rimbalzo, con gran divertimento di tutti, in campo e non.
Mete in successione, maul più o meno avanzanti e perché no, anche qualche bel placcaggio, e la mattina passa, i sorrisi si allargano insieme agli stomaci e quando arriva la fine dell’ultima partita un bel piatto di pasta tutti insieme.
What else? direbbero oltremanica tradotto da noi in csa vut de pio’?
Che arrivi in fretta la prossima domenica da passare insieme a questi splendidi bambini e la loro simpatiche famiglie.
Per la cronaca i 5 atleti bolognesi si chiamano:
Francesco, Salvatore, Christian, Filippo e Rolando.
L’unico Under 7 presente, il nostro Diego è andato in prestito ai pari età della Reno a sancire quella unione che tante soddisfazioni ci sta regalando a livello di seniores.
(Mauro Anteghini)