Il Bologna Rugby per Movember

11 Novembre 2024

(11 novembre 2024) Novembre si mette i baffi e dà il via a “Movember”, la campagna internazionale per sensibilizzare gli uomini sul tumore della prostata e ai testicoli, che anche quest’anno vede gli atleti del Bologna Rugby Club impegnati nella raccolta fondi dedicata alla ricerca, alla sensibilizzazione e al supporto degli uomini colpiti da tali malattie.

Nel concreto, in occasione dell’incontro tra il Bologna Rugby Club e il Rugby Rovato, in programma domenica 17 novembre, alle ore 14:30 presso il Centro sportivo Bonori di Bologna, sarà possibile partecipare alle diverse iniziative organizzate dagli atleti baffuti del Bologna, con il comune obiettivo di raccogliere fondi.

Tra queste, la possibilità di unirsi al team “Mo Bros” e “Mo Sistas”, lasciandosi crescere i baffi e indossando il merch a tema, per poi condividere le foto baffute sui social con l’hashtag #RugbyMovemberBRC e diventare parte della conversazione.

Oppure, partecipare alla lotteria o ancora essere protagonisti alla festa a tema “personaggi baffuti”, in programma dopo il terzo tempo seguente alla partita.

La donazione potrà essere fatta anche direttamente alla Movember Fundation, attraverso il profilo Instagram del Bologna Rugby Club brc_bolognarugbyclub, o dal sito web del Bologna Rugby. Ogni euro conta e avvicina la nostra meta comune.

Movember – parola composta da “Moustache” (baffi in francese) e “November” da ormai da 25 anni – con la sua Fondazione – concentra nel mese di novembre la azione di sensibilizzazione, prevenzione e raccolta fondi sui tumori urogenitali maschili.

Ogni anno, migliaia di uomini nel mondo vengono diagnosticati con cancro alla prostata o ai testicoli. La conoscenza è potere e la prevenzione può fare la differenza. Con il vostro aiuto, puntiamo non solo a raccogliere fondi, ma anche a rompere il silenzio su questi argomenti, incoraggiando gli uomini a fare controlli regolari e a parlare apertamente delle loro preoccupazioni.