(14 novembre 2021) Giornata negativa per le squadre del Bologna Rugby Club, uscite tutte sconfitte dagli incontri in programma nel weekend.
Al fine della stagione sportiva, la sconfitta più dolorosa – benché temuta alla vigilia – è stata quella della Cadetta a Pieve di Cento: un 39 a 7 che non lascia tanto all’immaginazione.
Ci si giocava il secondo posto in classifica e il passaggio alla successiva Fase Interregionale Promozione del Campionato di serie C, e i padroni di casa del Rugby Pieve 1971 hanno dato veramente tutto. Più organizzati in campo, i pievesi sono stati sempre in vantaggio, e con cinque mete segnate, quattro trasformazione e due calci piazzati, hanno lasciato ai bolognesi solo la meta della bandiera (di Zanardi al termine di un drive ai 5 metri), trasformata da Faina.
Sconfitte anche le due formazioni Under 15 nel doppio confronto con i pari età del Parma e l’Under 19 contro i Lyons a Piacenza.
Bologna Rugby Club: Bernabò, Quadri, Pancaldi L., Gui, Faina, Molinari, Tarantino, Carota, Ruggeri, Fabbri, Gambacorta, Castelvetri, Bersani, Anteghini L., Santi. A disposizione: Piscaglia, Nadini, Baroni, Zanardi, Baccolini, Visentin L., Ropa.
Pieve 1971: Govoni, Minarelli, Zucchelli, Marzocchi, Mandrioli, Rosso, Accorsi, Levorato, Tassinari, Serra, Lombardi, Preda, Lindelli, Pritoni, Guidetti. A disposizione: Piunti, Guandalini, Gambacorta, Barletta, Pondrelli, Taddia, Aleotti.
Risultati Bologna Rugby Club.
- C: Cus Ferrara – Giallo Dozza Bologna = 62 – 7
- U15: Bologna Rugby Club 1 – Rugby Parma 1 =5-32
- U15: Bologna Rugby Club 2 – Rugby Parma 2 =5-55
- U19: Lyons Piacenza – Bologna Rugby Club = 26-0
- C: Rugby Pieve 1971 – Bologna Rugby Club = 39-7