(2 aprile 2022) Finalmente anche il Giallo Dozza Bologna torna in campo dopo mesi tribolati fra soste Covid e problemi organizzativi vari. La macchina organizzativa è ripartita e così il buon Guermandi ha potuto mettere in campo una squadra e giocare la prima gara del 2022.
Contro la giovane formazione romagnola, che schierava parecchi “millenials”, il Giallo Dozza rispondeva con 15 uomini contati di grande fisico e valore, ma di pochissima esperienza. Ne è scaturita una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.
I romagnoli in tema di rugby hanno grande tradizione e hanno fatto vedere una maggiore competenza, ma i Gialli sono riusciti a segnare punti e lo hanno fatto con buone giocate.
Purtroppo nel rugby avere gli uomini contati è sempre un grande svantaggio, se si considera che all’inizio del secondo tempo ragazzi di Guermandi sono rimasti in quattordici a causa dell’infortunio del capitano Feneraj, solo alla fine i forlivesi hanno dilagato nel punteggio, ma non domato il Giallo Dozza, che ha addirittura segnato una meta in inferiorità numerica.
Alla fine il tabellino dell’arbitro Covati da Piacenza recita 59 a 15 per il Forlì, che si aggiudica la gara.
Nella palestra adiacente al campo si celebrato il rito del terzo tempo con un simpatico scambio di doni da parte dei forlivesi ai ragazzi della Casa circondariale “Rocco d’Amato”.
Prossimo appuntamento il 9 aprile, che vedrà il Giallo Dozza impegnato con il Guastalla.
(Mauro Anteghini)
Formazione Giallo Dozza: Cappelletti, Eze, Ogbeifun, Okoh, Binjakaj, Muca, Precetaj, Eguasa, Pralea, Singh, Feneraj, Myftiu, Benlakhal, Leneschi, Drizi.
Per Giallo Dozza hanno segnato punti: Binjakaj (cp); Eze (mt); Muca (mt); Binjakaj (tr).