C. La Cadetta sconfitta dal Valorugby 26 a 0

24 Ottobre 2024

(23 ottobre 2024) Alla vigilia dell’imminente inizio dei Campionati di serie C (domenica 27 ottobre), restava una partita da recuperare per decidere quale delle due squadre, tra Bologna Rugby Club e Valorugby Emilia, dovesse partecipare al Girone Promozione e quale al Girone Regionale.
L’incontro, giocato nella serata di mercoledì al Bonori di Bologna, sotto un diluvio che non ha risparmiato neppure per un istante gli atleti in campo, si è concluso con un netto 26 a 0 a favore dei reggiani, che accedono così al Campionato di serie C Promozione, forti anche della vittoria nella partita di andata per 61 a 8.
Nonostante il terreno pesantissimo, la superiorità del Valorugby è emersa chiaramente, benché il Bologna non si sia risparmiato, dimostrando cuore e volontà. Quattro le mete segnate dai reggiani, due per tempo. Pesanti le due in avvio di ripresa, che hanno di fatto chiuso la partita.

Per il Bologna, il debutto nel Campionato di serie C Regionale, sarà domenica 3 novembre, in casa, contro il Colorno. Il Comitato regionale infatti, ha deciso di risparmiare Bologna e Valorugby, che nella prima giornata di campionato (domenica prossima) sconteranno subito il turno di riposo.

Punti: 2’ mt tr Valorugby, 31’ mt tr Valorugby, 43’ mt Valorugby, 47’ mt tr Valorugby.

Bologna: Covili, Custodi (60’ Zita), De Luigi (50’ Micheler), Visentin L., Signore, Elia, Pilati (48’ Scorzoni), Fava, Maggiolini (60’ Regazzi), Venturi (50’ Andreoli), Mitchell (46’ Rubbini), Singh (68’ Zanasi), Nadini, Baldazzi, Radu.

Sempre in serata , al Bonori di Bologna, si è disputata anche la partita di recupero Under 16 tra Bologna Rugby Club e Lyons, vinta dai piacentini 26 a 7. L’incontro, valido come semifinale della Fase finale Qualificazioni, rimanda i bolognesi alla sfida, già domenica prossima, con il Parma 1931, incontro che si disputerà a Parma.

Cadetta Bologna Rugby Club