(14 aprile 2024) Deludente conclusione di campionato di serie C per la Cadetta del Bologna, sconfitta 38 a 22 dall’ultima in classifica Guastalla.
Una gara che non aveva nessuna importanza per la classifica (Bologna comunque salvo e Guastalla inesorabilmente ultimo), ma che per i ragazzi del coach Lorenzo Cirri poteva essere l’occasione – con una vittoria netta – per dimostrare la crescita di questo fine campionato e il 5° posto.
Invece, a credere nella vittoria, sono stati gli atleti del Guastalla, che fino all’ultimo hanno lottato per guadagnare, meritatamente, la prima vittoria stagionale.
Il commento del coach Cirri: “Partita molto brutta, che in pratica non abbiamo giocato. Nel rugby la testa è un fattore fondamentale, e noi siamo entrati in campo senza la voglia di lottare. Il Guastalla ha semplicemente avuto più voglia di noi. Oggi si sono salvati in pochi, solo Teruggi e Ruggeri. Comunque, anche questa è un’esperienza. Da martedì si inizia a lavorare per la prossima stagione.”
Punti. I tempo: 3′ mt Maggioli tr Elia (B), 19′ mt tr Guastalla, 24′ mt tr Guastalla, 40′ mt Maggioli (B). II tempo: 45′ Galuppi tr Elia (B), 51′ cp Elia (B), 53′ mt Guastalla, 56′ mt tr Guastalla, 66′ mt Guastalla, 70′ mt tr Guastalla.
Bologna Rugby Club: Covili, Zita (40′ Visentin L.), Santucci, Baldoni (61′ Rallo), Teruggi, Elia, Fava L. (56′ Pilati), Ruggeri, Maggioli, Caldarone (61′ Bonifacci), Zanasi, Fava A. (52′ Baroni), Nadini, Radu, Galuppi.