Cronaca di una bella giornata di minirugby al Festival di Imola, di Mauro Anteghini e Giapaolo Capuano
(20 marzo 2022) Nell’Under 7 il nostro unico atleta, Riccardo, veniva aggregato alle Querce Imola. Ha fatto il massimo e si è molto divertito a giocare con i nuovi amici.
L’Under 9 scende in campo con solo sei atleti dei 12 a foglio gara si tratta di: David, Marcus, Rolando, Tommaso, Giulio e Ludovico. Sfidiamo nell’ordine Fortitudo, Querce Imola e Pieve.
Le partite si susseguono con continui rovesciamenti di fronte e grovigli di manine e gambette a formare un’unica mischia, senza praticamente soluzione di continuità, dalla quale ad un tratto esce un bimbo con la palla in mano e via che si ricomincia da capo.
Grande divertimento per tutti, sia per i ragazzi in campo, sia per gli adulti sugli spalti a fare il tifo.
Il terzo tempo organizzato dagli amici di Imola sancisce un’altra splendida giornata di sport e amicizia.
Giornata di festa per il minirugby del Rugby Bologna 1928 ad Imola, dove l’Under 11 ha giocato, nell’ordine, con (nel rugby si gioca “con” l’avversario e non “contro”) i pari età del Rugby Pieve 1971, la mista Rugby Imola-Rugby Castel San Pietro, la mista Rugby Cesena-Rugby Rimini-Rugby Fortitudo (simpaticamente denominatasi dai rispettivi bambini “Fritto misto”) e il Ravenna Rugby.
L’Under 11 del Bologna ha vinto tutte e quattro le partite giocate e, come sempre, quello che conta non è questo ma il divertimento che caratterizza tutta l’essenza del minirugby e questo obiettivo è stato centrato alla grande al di là dei risultati delle singole partite. Poi, terzo tempo per tutti!
I bambini del Rugby Bologna 1928 presenti ad Imola erano: Alessandro, Carlo Eduardo, Christian, Diego, Francesco C., Francesco G., Gabriele, Giovanni, Leonardo P., Matteo T., Mattia e Pietro.