Bologna Rugby Club, con il supporto di Emil Banca, rinnova il suo impegno a premiare gli studenti-atleti che coniugano i meriti sportivi con quelli scolastici. L’obiettivo è valorizzare l’impegno di chi riesce a conciliare sport e studio, promuovendo così una cultura dello sport intesa come integrazione e complemento dell’impegno scolastico.
Bologna Rugby Club istituisce per l’anno scolastico e sportivo 2023/24, con il supporto di Emil Banca, il PREMIO EMIL BANCA “STUDIO E SPORT”. Il Premio vuol riconoscere i risultati di eccellenza dei giovani studenti-atleti e il loro impegno a conciliare l’attività di studio con la pratica sportiva.
I premi sono riservati agli iscritti alla scuola secondaria di 1° e 2° grado (Scuole medie e superiori) e tesserati per il Bologna Rugby Club.
Saranno destinati a tre studenti iscritti alla scuola secondaria di 1° grado (Medie) e a tre studenti iscritti alla scuola secondaria di 2° grado (Superiori)
I Premi per gli studenti saranno così ripartiti:
SCUOLE SECONDARIA DI 1° GRADO
SCUOLE SECONDARIA DI 2° GRADO
Tutte le somme saranno versate, in funzione dell’età del premiato, su un libretto di risparmio nominativo per gli Under 13 o su un conto corrente YOUTU, per i 14-17 o 18-28 anni, intestato allo studente vincitore.
Lo studente dovrà presentare, entro il 30 giugno 2024, l’apposita domanda di adesione (Domanda Iscrizione Studio Sport 2023/24 pdf – Domanda Iscrizione Studio Sport 2023/24 testo).
La domanda dovrà contenere obbligatoriamente i dati dell’atleta e del genitore, o di chi ne fa le veci, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica e anticipata in copia all’indirizzo segreteria@bolognarugby1928.it.
Il genitore, o chi ne fa le veci, entro il 15 luglio 2024, dovrà presentare alla Segreteria del Bologna Rugby Club, in busta chiusa, la seguente documentazione:
Al fine della compilazione della classifica finale sarà cura di Bologna Rugby Club l’integrazione con i dati sportivi rilevati durante la stagione agonistica 2023-2024, secondo la tabella indicata in Articolo 6.
La Commissione esaminatrice valuterà il curriculum scolastico, quello sportivo e gli eventuali crediti extrascolastici dell’atleta.
La graduatoria dei vincitori scaturirà dalla somma risultante dai punteggi attribuiti per profitti scolastici, crediti sportivi ed eventuali crediti extrascolastici.
In caso di non coincidenza tra la classe scolastica frequentata e la classe di tesseramento FIR, sarà considerata la classe scolastica per il riferimento al premio e la classe FIR per il punteggio sportivo.
Non sarà assegnato più di un Premio per nucleo familiare.
In caso di parità di punteggio tra i concorrenti, sarà data priorità al concorrente con profitto scolastico superiore.
Verrà istituita un’apposita Commissione per l’esame delle domande pervenute e per la formazione della relativa graduatoria. La Commissione sarà composta da n. 2 membri:
– il Responsabile Marketing di Emil Banca
– il Presidente della Società Bologna Rugby Club
La Commissione esaminatrice per l’assegnazione del premio si atterrà ai seguenti criteri e punteggi: vedi allegato Tabella Credito scuola sport Emil Banca.
La classifica finale verrà pubblicata sul sito di Bologna Rugby Club entro il 15 settembre 2024.
Dalla data di pubblicazione ogni partecipante avrà 10 giorni a disposizione per produrre eventuali nuove certificazioni o presentare osservazioni in merito.
La premiazione avverrà in concomitanza di una manifestazione organizzata dalla Società Bologna Rugby Club, non oltre il 30 ottobre 2024, della quale i partecipanti al Bando saranno tempestivamente informati.
Per informazioni: Nicola Foletti – nicola@nicolafoletti.it – Bologna Rugby Club – 348 812 0465