Il Bologna chiude il campionato a Colorno

26 Aprile 2025

(26 aprile 2025) Emil Banca Bologna giocherà l’ultima partita del campionato di serie B domenica 27 aprile a Colorno.
Partita ininfluente per la classifica finale, dato che il Bologna – comunque vada – chiuderà comunque al terzo posto, ma che è importante per l’orgoglio. Una vittoria esterna con l’ostica cadetta del Colorno sarebbe di buon augurio per il futuro e un riconoscimento della forza del Bologna, che quest’anno ha sicuramente raccolto meno di quanto prospettato e pure per quello che ha dimostrato sul campo.

Nella partita dell’andata vinse il Bologna 28 a 14, con i ragazzi di Brolis al comando per tutta la gara e al gran completo, situazione quest’ultima che purtroppo non si replicherà domenica: rispetto l’andata mancheranno Quadri, Zambrella, Marzocchi e Teresi, nonché Amico e Bonini.
Largo ai giovani dunque, che peraltro hanno ben giocato nelle ultime partite. Saranno in campo Micheler e Cuscini e, dalla panchina, Rubbini, Teruggi e Pilati, quest’ultimo al suo probabile debutto in prima squadra.

Il primo XV vede dunque il capitano Soavi nel ruolo di estremo, alle ali Micheler e De Napoli, con Cuscini e Pancaldi centri.
In mediana, Chico all’apertura con Bernabò numero 9.
Conferme per terze e seconde linee, con Visentin numero 8, Schiavone e Biondi flanker, e Cesari e Gambacorta in seconda.
In prima linea i piloni Vilasi e Bernardi con Silvestri nel ruolo di tallonatore.
Dalla panchina partiranno Lanzano, Anteghini, Fattori per la prima linea, Rubbini ancora per la mischia, nonché Pilati, Sacchetti e Teruggi per la trequarti/mediana.

L’incontro si giocherà al Campo comunale Paolo Pavesi di Colorno (Pr), con fischio d’inizio alle 15:30, e sarà arbitrato dal signor Gianmarco Toneatto da Udine.
Sugli altri campi non dovrebbero esserci sorprese, anche se Pieve e Botticino, in lotta per non finire all’ultimo posto, potrebbero dare filo da torcere rispettivamente a Brixia e Bergamo.

Bologna Rugby Club: Soavi, Micheler, Pancaldi, Cuscini, De Napoli; Chico, Bernabò; Visentin, Schiavone, Biondi, Gambacorta, Cesari, Bernardi, Silvestri, Vilasi.
Lanzano, Anteghini, Fattori, Rubbini, Pilati, Sacchetti, Teruggi.

Classifica serie B girone 2: Modena (67), Brixia (59), Bologna (52), Bergamo (47), Rovato (43), Lyons (42), Colorno (40), Sondrio (35), Pieve (30), Botticino (28).

Altre partite Serie B, girone 2

  • Sondrio – Modena
  • Bergamo – Botticino
  • Lyons – Rovato
  • Brixia – Pieve

Altri incontri Bologna Rugby Club

  • Under 18: Bologna – Fano
  • Serie C: Guastalla – Bologna