(16 dicembre 2024) Una serata per festeggiare la fine del 2024 in Club House e scambiarsi gli auguri per le imminenti festività. La famiglia del Bologna Rugby Club ha deciso di farlo di lunedì sera, con il passa parola. Una festa autogestita dove ogni categoria – dagli atleti adulti ai piccoli del minirugby, con i loro familiari – ha contribuito portando cibo e allegria, anche se la virtuosa organizzazione, che prevedeva specialità regionali suddivise per categorie, è stata superata dall’iniziativa un po’ anarchica dei singoli, che hanno però ugualmente raggiunto l’obiettivo: tante cose buone per tutti. Qualche numero: 200 salsicce, altrettanti panini, 20 chili di pasta, e un’infinità di dolci, grandi e piccoli, e stuzzichini sparsi ovunque.
Tra le golosità più apprezzate, un primo della tradizione abruzzese, la grigliata di carne e lo zucchero filato, prodotto senza sosta con la macchina fatta arrivare a sorpresa dal coach Brolis.
La prima ora è stata forse la più bella, dove i protagonisti sono stati i bimbi del minirugby, che hanno preso alla parola l’incarico di portare dolci alla festa, preparati dalla mamme. Il problema è che gli hanno proprio mangiati, subito e quasi tutti, come aperitivo, prima della pasta e della carne: un divertente testacoda culinario. Nel vano tentativo di tenerli a freno, un nutrito gruppo di baby sitter vestiti a tema Natale: i ragazzi della seniores, che hanno anche gestito la lotteria che ha portato premi ad ognuno dei bambini, in buona parte offerti dalla Macron.
Apprezzatissimo anche il Calendario 2025 del Bologna Rugby Club – acquistabile con una piccola offerta – nel quale gli atleti della seniores si sono cimentati come modelli insieme ai gattini dell’Oasi felina di Pianoro (Bo), a cui andranno gli incassi.
Quando i più piccoli hanno ceduto alla stanchezza, la festa è proseguita senza che venisse meno la perfetta sintonia tra atleti di tutte le età, i dirigenti, i team manager e i tecnici. Una gran bella festa!