[Domenica 1 dicembre 2024] La quinta giornata della Coppa d’Autunno va in scena in una mattina fredda ma soleggiata. Bologna e Forlì si affrontano ai comandi del signor Ferrari. La formazione ospite continua a dover fare a meno di diversi elementi infortunati. Tuttavia c’è la voglia di portare a casa bottino pieno soprattutto in vista delle prossime partite casalinghe, che promettono di essere prove decisamente dure per i ragazzi di Navarra.
Contro il Forlì ad ogni modo il Bologna riesce ad esprimere bene il proprio gioco. Le indicazioni dell’allenatore di tentare di ridurre al minimo le sanzioni sembrano essere ben seguite dai giocatori. Così come pure l’obbiettivo di partire subito forte e portare a casa quante più marcature possibili. Sfruttando la netta supremazia in mischia, il Bologna segna nel primo tempo 33 punti. Si segnalano due belle mete di un Degli Esposti in gran spolvero. Il Forlì dal canto suo non riesce davvero ad impensierire gli ospiti: la difesa bolognese rintuzza agevolmente tutti i tentativi dei padroni di casa.
Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo. Il Bologna attacca e tiene il pallino del gioco. Ottimo impatto dei giocatori subentrati durante la seconda frazione. Edo Resta in particolare si segnala per la gran voglia di lottare su ogni pallone e per la bella meta che segna dopo aver sfondato la linea di difesa forlivese.
Al fischio finale il punteggio è di 64 a zero per gli ospiti.
Sono scesi in campo:
1. Giorgio Pagnini, 2. Filippo Navarra, 3. Alessandro Pagnini, 4. Riccardo De Sensi, 5. Alberti Pezzoli Edoardo, 6. Giorgio Santi, 7. Stefano Degli Esposti, 8. Michele Bernardi, 9. Bernardo Livotto, 10. Filippo Morelli, 11. Simone Arbizzani, 12. Edoardo Di Girolamo, 13. Nicola Righi, 14. Manuele Patricolo, 15. Lorenzo Neri, 16. Marco Paglione, 17. Cristian Maronelli, 18. Daniel Calistri, 19. Edo Resta, 20. Guglielmo Vigato, 21. Matteo Casali, 22. Leonardo Lolli.