Festival Minirugby al Bonori di Bologna

2 Dicembre 2024

(1 dicembre 2024) In questa domenica di fine autunno si tiene il festival del minirugby organizzato dal Rugby Bologna 1928.
Il Centro sportivo Bonori, nonostante il cantiere aperto, è stato tirato a lucido, e siamo pronti per ospitare i circa 150 bimbi suddivisi per 4 Categorie e 7 Società.

Festival Minirugby Rugby Bologna 1928

Tutto è pronto e i piccolini dei “Prime mete“, categoria di accesso al nostro amato sport, sono frementi di voglia di giocare, e sotto lo sguardo attento dei loro educatori i nostri microatleti Ettore, Sophia, Guenda e Samuel si cimentano nei divertenti esercizi che Linda ha magistralmente preparato per loro.
Gran divertimento per tutti.

Gli Under 6 Leo, Dario e l’esordiente Lorenzo, uniti ai cuginetti della Reno, giocano le prime partitelle con i pari età di Highlanders Formigine e Cinghiali del Setta.
Bellissimo vedere queste macchie di colore mischiarsi spostandosi da un lato all’altro del campo senza soluzione di continuità.
Alla fine grande divertimento e terzo tempo per tutti.
Festival Minirugby Rugby Bologna 1928
Gli Under 8 si presentano forti di ben 12 mini atleti, nessun esordiente ma a sostegno dei diversi bambini alle prime esperienze abbiamo un agguerrito gruppetto di giocatori esperti che con tecnica, grinta e audacia possono cambiare a loro favore qualsiasi partita.
I nostri giocatori si chiamano: Miriam, Erika, Jago , Gabriele, Elio, Noah, Emanuele, Diego, Giuseppe, Liam e Alessandro. Quest’ultimo ha festeggiato la prima meta della sua carriera al terzo festival a cui ha partecipato. Infine festeggiamo il rientro in campo di Jounes, dopo un breve periodo di ripensamento.
Il risultato sportivo conta 2 sconfitte e 4 vittorie in un festival molto intenso giocato con tutto l’ardore dei loro giovanissimi cuori.
Solo complimenti per questi splendidi bambini.

La Under 10 ha giocato 4 partite; i nostri 8 atleti si chiamano: Teo, Diego, Alberto, Giovanni, Thomas, Edoardo,  Gioele e Mattia. Per loro purtroppo un festival complicato, con tre sconfitte e un pareggio su 4 partite disputate, ma a noi non interessa, ci toglieremo le nostre soddisfazioni nel terzo tempo, lì siamo estremamente competitivi. Li vedo già a giocarsela al pub a birra e salsiccia come da citazione di quel vecchio film. Arriveranno anche le soddisfazioni sportive, nel frattempo questi ragazzini si godono il bel clima che hanno saputo creare dentro lo spogliatoio.Festival Minirugby Rugby Bologna 1928

L’organizzazione è stata ottima, merito di un staff ormai rodato.
Un particolare ringraziamento da parte della Società va a tutti i genitori del Rugby Bologna 1928 che, con grande senso di appartenenza, hanno disputato il loro torneo sia sui campi come accompagnatori, sia dietro al bancone del terzo tempo come distributori. È anche grazie a loro se questa manifestazione è stata un successo. Bellissimo vedere che, diverse ore dopo la fine del festival, tante famiglie si sono fermate in club house, chi a vedere la partita dei “grandi” in TV , chi a godere delle specialità del bar, chi a mangiare i panini alla salsiccia grigliati dal nostro mitico prof. Pezzi.
Appuntamento quindi con entusiasmo al prossimo festival.
Mauro Anteghini