Tanti e bravi i ragazzi dell’Under 14

14 Ottobre 2024

(13 ottobre 2024) Ancora soddisfazioni per gli Under 14 del Bologna Rugby, che come spesso sta accadendo, riesce sempre a mettere in campo due squadre con buoni risultati.

Due gli appuntamenti della domenica. La squadra Bologna 1 (classe 2011), impegnata in casa con una squadra mista Ravenna/Noceto, mentre il Bologna 2 (anno 2012), a Cesena contro i padroni di casa e il Forlì.

Bologna 1 (2011) a Bologna
In una mite domenica autunnale abbiamo assistito a un bello spettacolo di rugby che i nostri ragazzi del 2011 hanno voluto regalarci.
Nel campo 2 del Bonori, con spogliatoi puliti, vialetti senza frasche, club house di nuovo operativa e rinnovato entusiasmo, accogliamo la compagine di Ravenna arricchita di quattro elementi della squadra del Noceto a dare manforte.
Da subito il Bologna appare ben messa in campo e tutti gli elementi ben concentrati. Già dal 8′ minuto iniziano una sequenza di sette mete nel primo tempo e sei nel secondo che non lasciano spazio al Ravenna che non ha mai impensierito troppo il Bologna, ma che non ha mai smesso di giocare e si è guadagnato gli applausi del pubblico.
Da segnalare diverse azioni alla mano in velocità fino alle marcature di Pitillo all’ala (oggi due mete) e bel gioco al piede a cambiare ritmo e posizione che ha fruttato almeno altre tre mete (Emmulo, Degli Esposti, Gurgone).
Sembra proprio che gli allenatori abbiano spinto sul gioco in velocità e i risultati sono stati spettacolari.
Ci vediamo il 27 ottobre a Viadana, dove sicuramente sarà richiesta la massima concentrazione e impegno per un avversario sulla carta decisamente più ostico. Finale 72 a 0

A disposizione dell’allenatore Nipoti Marco: Alberti Pezzoli Antonio, Alpino Mattia, Aureli Leonardo, Berardinelli Lorenzo, Cacciatore Pietro (C), Ciattoni Diego, Degli Esposti Alessandro, Dori Gabriele, Emmulo Pietro (V), Frignani Francesco, Guarnaccia Nathan, Gurgone Francesco, Masotti Bernardo, Nita David, Pitillo Leonardo, Rambaldi Tommaso, Tagliani Matteo, Tripodi Giacomo.
(Lorenzo Tagliani)

Bologna 2 (2012) a Cesena
A Cesena molto bene la prima partita, vinta contro il Forlì 20 a 0, dove il ragazzi del Bologna hanno giocato di squadra, spostato bene il pallone, trovato i buchi e placcato in difesa
La seconda partita invece malino, contro Cesena, che ha vinto 31 a 5: avversari enormi e hanno surclassato i piccoli dell’Under 14, che non hanno praticamente vinto una ruck. Positivo che nell’unica azione con la palla in mano siano riuscita ad attaccare e segnare. Dopo la seconda meta subita, complici caldo e stanchezza i bolognesi hanno spento la testa e hanno smesso di giocare.

A disposizione dell’allenatore Roncaglia Lorenzo: Afta Saad, Bruno Samuele, D’Alena Giovanni, Germi Nicolò, Grandi Mattia, Grizi Alessandro, Ithurbide Alexi, Lombardo Tommaso (V), Marcantognini Giovanni, Minutillo Remy, Pizzoleo Alessandro, Tosto Lorenzo, Villanova Samuele (C), Vinci Giorgio.